default_mobilesplash

Corso della memoria e ginnastica

 

Tutti i mercoledì: 10-11:45 Corso Memoria e a partire dalle 14 Ginnastica Dolce

 

Leggi tutto...

vacanze al mare

Pedicure Medicale

È una branca della scienza medica che si occupa della cura del piede. Previene e cura le affezioni della pelle e delle unghie, tratta le alterazioni alle dita e al piede per alleviare il dolore di certe affezioni.

Leggi tutto...

A partire dal mese di luglio 2012, grazie ad un progetto di riorganizzazione dei centri diurni cantonali portato avanti dall’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio (UACD), il centro d’incontro è stato trasformato in centro diurno socio-assistenziale.

L’obiettivo è quello di permettere agli anziani di poter usufruire di strutture che offrano attività ricreative e di socializzazione che permettano alla persona di sentirsi integrata e di allontanare la sensazione di solitudine che spesso accompagna la terza e quarta età. Nelle strutture socio-assistenziali l’anziano ha inoltre la possibilità di partecipare ad attività di tipo preventivo, coordinate da un professionista che possa valutare le esigenze individuali e mettere a punto dei progetti specifici.

Orari

Da lunedì al Venerdì  09:00 – 17:00 
 Sabato 09:30 – 13:30

 

 

 

Dal 1970, nel mese di luglio, volontari di tutte le età e disabili si incontrano per trascorrere insieme due settimane davvero speciali.

Succede ogni anno al Campo di vacanza di Olivone.

A dare vita al primo Campo sono Italo e Gemma Balzaretti che in seguito creano la Fondazione Vita Serena, per dare continuità a questa iniziativa.

Durante le due settimane un centinaio di volontari si intercalano per garantire ogni tipo di assistenza agli ospiti, persone invalide prevalentemente anziane.

 

Il campo 2020 è stato annullato a causa della pandemia.

Il campo 2021 si svolgerà dal 26 giugno al 9 luglio

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 091 857 59 03