questo sito necessita di javascript per le interazioni dinamiche (registrazione e accesso, chat...) e questo testo rimane visibile se appunto javascript non è attivo
Fondazione Vita Serena

...ehilà, èccoci sul server nuovo, bene! -- 13.ott.2020

- questo è il sito nuovo della Fondazione Vita Serena di Giubiasco -
- parte come brutta copia del precedente,
ora bisogna renderlo sempre più utile e bello, -

auguri, al sito e a noi tutti :-) pikappa, programmatore del sito

Centro Diurno

Orari

Da lunedì al Venerdì  09:00 – 17:00 
Sabato 09:30 – 13:30


A partire dal mese di luglio 2012, grazie ad un progetto di riorganizzazione dei centri diurni cantonali portato avanti dall’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio (UACD), il centro d’incontro è stato trasformato in centro diurno socio-assistenziale.


L’obiettivo è quello di permettere agli anziani di poter usufruire di strutture che offrano attività ricreative e di socializzazione che permettano alla persona di sentirsi integrata e di allontanare la sensazione di solitudine che spesso accompagna la terza e quarta età. Nelle strutture socio-assistenziali l’anziano ha inoltre la possibilità di partecipare ad attività di tipo preventivo, coordinate da un professionista che possa valutare le esigenze individuali e mettere a punto dei progetti specifici.

Campo di Olivone

Il campo 2020 è stato annullato a causa della pandemia.
Il campo 2021 si svolgerà dal 26 giugno al 9 luglio.
Per informazioni:
alberto.mombelli@vitaserena.ch
Tel. 091 857 59 03


Dal 1970, nel mese di luglio, volontari di tutte le età e disabili si incontrano per trascorrere insieme due settimane davvero speciali.


Succede ogni anno al Campo di vacanza di Olivone.


A dare vita al primo Campo sono Italo e Gemma Balzaretti che in seguito creano la Fondazione Vita Serena, per dare continuità a questa iniziativa.


Durante le due settimane un centinaio di volontari si intercalano per garantire ogni tipo di assistenza agli ospiti, persone invalide prevalentemente anziane.

Navigazione limitata
Il server di < vitaserena.ch > considera questa visita come parte del processo automatico di indicizzazione del sito, oppure non ha potuto identificarne l'origine.
Per alleggerire il carico di lavoro ed evitare abusi, i comportamenti dinamici del sito sono stati disabilitati.
Per accedere alla versione completa del sito è necessario usare un browser che si identifichi correttamente tramite l'user agent.

Grazie per la comprensione.
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!