LA STORIA DEL CAMPO ESTIVO A OLIVONE
Da più di 50 anni La Fondazione Vita Serena ha il piacere di organizzare una vacanza che si vive nella sede do Gioventù e Sporti a Olivone. La vacanza – che non è una presenza ospedaliera – ha come pilastri: la gioia, la cura dell’interiorità e una buona cucina per la durata di due settimane.
La gioia è animata dai volontari che stanno accanto agli ospiti durante tutta la giornata. Anche per la notte organizzano un servizio di guardia notturna.
I momenti di gioia possono essere personali, di gruppo con gite con l’ausilio dei furgoni o con lavori manuali, di tutta la comunità con spettacoli musicali o di teatro ogni sera cui è invitata anche la popolazione
La salute è sorvegliata da infermieri sia per il reparto donne che per il reparto uomini. Un medico è presente o raggiungibile in brevissimo tempo. Una lavanderia nostra si preoccupa di lavare gli indumenti personali così da offrire la vacanza anche ai familiari che potrebbero anche allontanarsi dal domicilio per una loro vacanza.
La cura spirituale ha come pilastro la presenza del prete durante tutto il periodo di vacanza. Gli ospiti che lo desiderano possono celebrare quotidianamente l’Eucaristia animata da canti da parte di alcuni volontari.
I pasti sono cucinati dai cuochi di Gioventù e Sport con menu variegati e indicati dal responsabile del campo di vacanza.
VUOI SCRIVERCI?